Camilla Moro

Una Tigre in Giardino - II ED.

eBook
Versione cartacea



Prima di tutto il grido. Acuto ma anche pastoso, echeggiante. Sprigionato dal ventre di una conchiglia. Sfuggito all'abisso. C'è chi giura di averlo sentito, a metà della notte...


Il diario di Camilla

Leggi
Lo studio di Solcio di Lesa




Visita il Sito e Chiedi un Colloquio

08/12/2006
Novara Oggi - Erica Bertinotti
Quel filo invisibile tra le donne

Una giornalista, una psicoterapeuta, una scrittrice ma soprattutto una donna che riesce a trasmettere le proprie emozioni con uno stile diretto e semplice, con la profondità di chi ascolta e capisce. Camilla Moro, nata a Gallarate e residente ad Arona, ha vinto la 14^ edizione del premio letterario internazionale di poesia e narrativa Donna si racconta, con il romanzo Una tigre in giardino, edito da Il filo di Roma, uscito a maggio 2005 e ristampato a luglio 2006.
La premiazione, domenica 26 novembre a Pesaro alla presenza, in funzione di madrina, dell'onorevole Mariapia Garavaglia. <<Non credo nei premi letterari - spiega Moro - ma questo mi sembrava diverso dagli altri, mi è piaciuto il titolo, così come l'idea dell'organizzazione tutta femminile e l'alto patronato del presidente della Repubblica. Il livello delle partecipanti era alto e di certo non mi sarei aspettata il primo premio. Hanno scelto il libro in sé, senza sapere chi fossi, senza considerare la casa editrice, per lo stile maturo e il risalto dato alla psiche della donna, al percorso intimo della protagonista>>. Un lavoro che rivela le tracce della professionista di psicologa, dell'analisi su se stessa e sui propri sentimenti, alleggerito però dalla cornice 'gialla' che rende il romanzo fruibile a tutti e garantisce una facile immedesimazione.

Vai all'archivio